Crea sito

Per i bambini…….

Raccolgo l’invito di Andrea Matragna, ed invito tutti quelli che leggeranno ad aderire, e chi ha un blog di pubblicare altrettanto post! Basta poco che ci vuole?

“Cari amici scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno,Come ogni anno Invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è sopratutto la festa dell’ Amore, della fratellanza ma pricipalmente è la festa dei Bambini.

Forse non si festeggia la nascita di uno di essi?
E’ (purtroppo) l’unico momento dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà.
Io come ho già fatto l’anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme destinate ai regali di Natale( so che quest’anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.
Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l’innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO: Adesso basta non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia Invasione, so che magari vi ho reso triste qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter dalla vostra tristezza momentanea regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI. Invito tutti gli amici blogger di pubblicare un post riguardo questa iniziativa, mettiamo da parte almeno una vota il Valzer della catena di S.Antonio dei vari premi è inpegnamoci per questa causa.”

Ora aggiungo anche io una cosa, oltre a questo piccolo ma grande gesto, perchè chi ne ha la possibilità non porta i propri bambini a giocare con i loro coetanei più sfortunati, magari muniti di fogli e colori, per disegnare insieme…..penso che riempirebbe di gioia e di colore oltre al Natale dei piccoli bisognosi, anche il Natale dei nostri bambini……

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

4 Risposte a “Per i bambini…….”

  1. vorrei fare un’offerta mi dici il nome di questa associazione, indirizzo e numero di contocorrente??Oppure li devo dare a qualcuno personalmente??? Come funziona la cosa?? Grazie

  2. Ciao Paride..si tratta semplicemente di portare qualcosa in dono in qualche struttura di accoglienza per bambini sfortunati vicino a dove abiti, non importa gestita da chi…..ciao e grazie.Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.