Marmellata mista d’autunno

Vi ricordo che avete tempo fino a Lunedì 30 Novembre per votare la marmellata che preferite nell’ambito della raccolta “Con le dita nel barattolo” il sondaggio prevede un voto a testa e si tiene sul forum di Giallo Zafferano. Cliccate quì.

Poi finalmente la prossima settimana sapremo la terna dei vincitori! Io non vedo l’ora! Ho già inviato alla redazione di Giallo Zafferano i segnalibri, uno per vincitore, da mettere nei pacchi che riceveranno! Spero saranno apprezzati, perchè per la maggior parte dell’esecuzione ho lavorato con la piccola Camilla che mi dormiva appoggiata sulla spalla….non vi dico le mie povere ossa…..

PB090185

Vi ricordo che nemmeno domani riuscirò a postare il ricettario, perchè sto lavorando al pdf della raccolta. Poi domenica prossima sarò finalmente a Milano, al raduno nazionale di Giallo Zafferano, ma se faccio in tempo, un ricettario provo a metterlo on line.

Oggi, in onore della raccolta, vi lascio la mia ricetta per una marmellata da fare al microonde, buona e profumata.

PB250273

MARMELLATA MISTA D’AUTUNNO

Ingredienti per un barattolo medio

  • 3 kiwi
  • 1 mela rossa grossa
  • 1 pera abate grossa
  • 10 g. di pectina
  • 300 g. di zucchero semolato

Ricavate dalla frutta pulita circa 600 g. di polpa. Tagliatela a dadini e mettela in un pirex adatto al microonde, aggiungete lo zucchero mescolato alla pectina  e lasciate macerare per circa 2 ore.

Trascorso questo tempo, frullate il tutto con un frullatore ad immersione o con quello che preferite e poi mettete in microonde per circa 5 minuti a massima temperatura.

Trascorso questo tempo, togliete dal forno e mescolate con un cucchiaio, se la consistenza è quella giusta, procedete a mettere nel vaso, altrimenti potrete far di nuovo stringere in micro per circa 2 minuti.

5 Risposte a “Marmellata mista d’autunno”

  1. Ciao, dev’essere buona questa ricetta 😀 (si’ lo so, sembra strano vedere un uomo su un sito di ricette, ma tutto puo’ succedere no ? XD)

    Comunque, andando ‘off post’, ti faccio i complimenti per l’impegno nella creazione e la gestione di questo sito.. e poi tua figlia e’ veramente bellissima! 😛

    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.