marmellata di pesche al microonde

Ci ho rifattoooooooooooo!!!!!!!!!Mi spiace molto per chi ancora guarda a chi (come me) sta scoprendo un tesoro nel proprio microonde, come si guarda ad un povero pazzo! Ma funziona!!!! Stavolta mi hanno fatto da cavie 800 g. di belle pesche succose e mature, raccolte in mattinata da uno dei nostri peschi. La marmellata di pesche al microonde è buonissima e finalmente son riuscita a togliere quel fastidioso odore di zucchero caramellato che tanto, vuoi o non vuoi un po’ si percepisce…..il tutto è nato in mezz’ora, compresi i tempi di riposo!

marmellata di pesche al microonde

Ricetta:

  • 800 g. di pesche pulite e sbucciate
  • 400 g. di zucchero semolato

si tagliano le pesche a pezzi e si mettono con lo zucchero in un recipiente capiente ma che stia bene in microonde. Si manda alla massima potenza per dieci minuti Si aspettano 5 minuti, si apre il micro, si tira fuori il recipiente utilizzando due guanti da forno e si frulla il tutto con il frullatore ad immersione. si rimette il recipiente in micro alla massima potenza per altri 10 minuti. Si lascia raffreddare. La marmellata comunque tira quando è completamente raffreddata. E buona colazione………….!!!!!!!

marmellata di pesche al microondemarmellata di pesche al microonde

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

12 Risposte a “marmellata di pesche al microonde”

  1. Martina che meraviglia! Le pesche del tuo orto! La marmellata sarà buonissima. P.S. Le foto vengono bene con la macchina nuova. Baci Giovanna

  2. Non è difficile per niente….quello che mi scoccia è poi invasare…infatti, dato che faccio piccole quantità, preferisco farci subito una bella crostata da congelare e tirare fuori pronta da cuocere all’occorrenza!!!Giò queste ancora sono le foto della macchina vecchia…quella nuova la sto testando e ti garantisco che quando le posterò…dovrete mettervi gli occhiali da sole!!!scherzo, comunque lavora veramente bene!Ciao a tutte!Martina

  3. Io non ho molta esperienza di microonde….lo relego alla funzione di scalda vivande…però ultimamente lo sto rivalutando, visti gli ottimi risultati che si ottengono! baci

  4. Cosa darei per avere un po’ di questa deliziosa marmellatina sulle mie fette biscottate a colazione! Bravissima!Un bacio!

  5. Ti capisco, anch’io quando scopro l’acqua calda divento un’invasata!!!Marmellatina gnam gnam!!!Bellissimo il sonoro, Biagioooo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.