Crea sito

Inslata di moscardini con carote e cannellini

…….e c’è pure la rima nel titolo!

Ragazzi, con questo caldo e la voglia di sfruttare al massimo il mio ombrellone stagionale in seconda fila, il tempo per cucinare e per riordinare la casa è veramente pochissimo. Quindi vado ad insalate, che posso preparare anche la sera prima di andare a letto.
Stavolta è capitato ai moscardini di finire nella mia pentola a pressione.
La ricetta è semplicissima e, a giudicare dal piatto pulito della mia famiglia, pure molto gradita!
Anche a me è piaciuta veramente tanto!
Per 4 persone:
1,5 kg di moscardini
2 carote
1 scatola di fagioli cannellini
2 gambi di sedano teneri
1 pomodoro insalataro
olio evo
sale
pepe
aceto
Pulire i moscardini e metterli nella pentola a pressione. Dal fischio fare cuocere per circa 5 minuti.
Aspettare che sia uscita tutta la pressione dalla pentola e scolare i moscardini.
Togliere loro la pelle e tagliarli a pezzi.
In una insalatiera mettere i moscardini, i fagioli scolati e lavati, il sedano tagliato a rondelle ed il pomodoro a pezzetti, infine la carota tagliata a velo con il pelacarote.
Condire con olio, sale, pepe ed aceto e far riposare almeno mezz’ora prima di servire

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

14 Risposte a “Inslata di moscardini con carote e cannellini”

  1. Come dicevo a JAJO, moscardini qui non si trovano, polipetti quanti ne vuoi ma non sono la stessa cosa, comunque un'insalata così fresca oggi l'avrei mangiata volentieri!!Ciao!!

  2. Io adoro qualunque tipo di pesce e questi moscardini in insalata con questo caldo sono proprio l'ideale.Bacioni e buone vacanze.Ci rivediamo a settembre!

  3. @ Soly, in mancanza dei moscardini, il polpo assolve benissimo la stessa funzione ;-)@Minnie, buone vecanze!!@Marifrà…per fortuna che ho quel posto fresco da raggiungere!!!Marty

  4. mi piacciono tanto i moscadini ma anche qui non si trovano spesso e mi piace anche l'utilizzo che fai dei legumi nella stagine estiva!brava!un abbracciodida

  5. ultimamente anche io vado avanti a preparazioni del genere…caldo!Polpo anche per me i moscardini qua ci sono raramente!ciaoSilvia

  6. Goditi il mare più che l'ombrellone ahahahahaahaha.. ottima insalatina fresca e leggera!!!! 🙂 un bacione cara.. e buon w.e .-)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.