Finta lasagna

Ecco la ricetta della finta lasagna!

Sin dai primi giorni del mio matrimonio, c’è sempre stata una cosa che mi ha dato sui nervi: i cento grammi di pasta che avanzano nel pacchetto, ogni volta che si pranza!!!! Quindi ho preso un’abitudine: avete presente i sacchetti del congelatore, quelli grossi? L’avanzo della pasta lo metto lì, di qualsiasi tipo sia. Ne viene fuori una bella fantasia, che poi mi ritorna utile, come oggi, che mia figlia tornava alle 14 da scuola, mio marito aveva una marea di appuntamenti di lavoro sparsi in tutta la provincia, ed io ero sola con la piccola…..quand’è così la soluzione è: o l’ultimo che torna prende la pasta già cotta e la scalda al microonde, oppure una bella lasagna!!!

Ma stamattina di mettermi a fare la sfoglia, proprio non se ne parlava, avevo pulito la cucina ed era urgente la pulizia del bagno, quindi non avevo proprio il tempo materiale, senza contare che la mia piccola richiede un sacco di attenzioni, specialmente quando io sono indaffarata!

Così ho preso il mio bel sachettone di fantasia di pasta e l’ho cotta, l’ho assemblata con il ragù vegetariano e la besciamella, una bella manciata di parmigiano grattugiato sopra e via in forno….a parte l’odore di buono che si è sentito fino a sera, tutti abbiamo mangiato una vera squisitezza!!!!!

finta lasagna

ricetta per finte lasagne

 

  • 350 g. di pasta secca mista
  • 1/2 litro di besciamella
  • ragù vegetariano per 4 persone
  • burro per la teglia
  • una manciata di parmigiano grattugiato

Si lessa la pasta in acqua salata, si scola al dente.

Nel frattempo, si mescola il ragù con la besciamella, tenendo due cucchiai di quest’ultima da parte.

Si condisce la pasta lessata con il ragù e si versa in una pirofila da forno imburrata.

con un cucchiaio si distribuisce sulla superficie della pasta la besciamella tenuta da parte e si spolvera di parmigiano Si passa in forno sotto il grill alla massima potenza per circa 10 minuti

 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Una risposta a “Finta lasagna”

  1. Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condivide le tue creazioni innovative!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.