Pizzelle con le fragole

Le pizzelle con le fragole sono una ricetta stranissima che ho trovato in un ricettario di ricette con la frutta. Erano un po’ di giorni che mi attiravano, ma ho preso il coraggio solo oggi! Ne ho fatte poche solo per assaggiare, ma devo dire che è stato un peccato perchè sono davvero buone! Penso che con una ricetta del genere sbalordirete davvero i vostri ospiti!

pizzelle alle fragole ricetta

Pizzelle con le fragole

ingredienti per 50 pizzelle

  • 500 g. di impasto per pizza 
  • 250 g. di fragole
  • 250 g. di mozzarella
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • foglie di origano fresco
  • sale
  • pepe

Procedimento

Stendete la pasta della pizza ad uno spessore di pochi millimetri e con un tagliapasta di circa 8 cm. di diametro ricavate dei dischi che metterete in una placca foderata di carta forno. Tagliate le fragole (dopo averle lavate) a cubetti e fate lo stesso con la mozzarella, riunite in una ciotola e condite il tutto con sale e pepe e foglioline di origano. Con questo composto condite le pizzelle. Irrorate con un filo di olio ed infornate in forno caldo a 200 gradi per almeno 15/18 minuti.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

3 Risposte a “Pizzelle con le fragole”

    1. Guarda…non credevamo nemmeno noi! Infatti ne ho fatte poche, giusta una a testa per assaggiare, ma sono andate a ruba tanto che la mia famiglia mi ha imposto di rifarle al più presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.