Polenta al sugo con salsiccia

Per un primo piatto gusto e sostanzioso, non perdetevi la polenta al sugo con salsiccia. Un primo piatto semplice da realizzare, perfetto per i periodi freddi. L’aggiunta della salsiccia e della passata di pomodoro renderà la polenta molto più saporita, di sicuro da provare!

Ingredienti:

  • 200 g di polenta
  • 200 g di salsiccia
  • mezzo bicchiere di passata di pomodoro
  • circa 1 litro d’acqua
  • sale q.b.
  • olio d’oliva

Preparazione:

1)  Per prima cosa tagliate la salsiccia a cubetti e tenetela da parte.

2)  In una pentola mettete l’olio d’oliva, aggiungete la salsiccia che avete precedentemente tagliato e fatela rosolare qualche minuto.

3)  Una volta che la salsiccia sarà ben rosolata, versate la passata di pomodoro, l’acqua, insaporite con il sale e fate bollire.

4)  Quando l’acqua inizia a bollire buttate la polenta a pioggia poco alla volta e mescolate con un cucchiaio di legno per evitare che si attacchi e che si formino grumi.

5)  Lasciate cuocere per circa 20 minuti.

6)  Una volta che l’acqua è stata completamente assorbita e si è formato un composto denso, la polenta avrà raggiunto la giusta consistenza e potete spegnete il fuoco.

La nostra polenta al sugo con salsiccia è pronta, servitela in tavola e buon appetito.

Ricordate che la polenta si presta a molteplici ricette, quindi nel caso in cui vi avanza, potete trasformarla in altri piatti succulenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *