Involtini di pollo veloci

Oggi prepariamo una ricetta rapida ma molto saporita, gli involtini di pollo veloci. E’ un secondo piatto che richiede pochi ingredienti e tempi di cottura ridotti, perchè le fettine di pollo prendono subito cottura.

Ingredienti:

  • 8 fettine di pollo sottili
  • 8 fette di speck
  • 8 fette di filante
  • sale e pepe q.b.
  • olio d’oliva

Preparazione:

Per prima cosa salate e pepate le fettine di pollo.

Stendetele in un piatto e su ogni fettina mettete una fetta di speck e una di filante, dopodichè avvolgeteli su se stessi e chiudeteli con uno stuzzicadenti.

Procedete in questo modo fino a terminare tutti gli involtini.

Ora in una padella mettete l’olio d’oliva e una volta caldo disponete gli involtini e lasciateli cuocere per circa 7-8 minuti, girandoli durante la cottura.

Quando vi accorgete che la carne di pollo ha raggiunto la giusta doratura spegnete il fuoco e servitele in tavola.

I nostri involtini di pollo veloci sono pronti, un piatto facile e leggero, a base di carne bianca, ideale per chi segue un regime alimentare dietetico.

Vi ricordo di prendere le fettine di pollo sottili, in quanto quelle più spesse hanno tempi di cottura più lunghi e dovete accertarvi che anche all’interno risultino ben cotte.

Perciò ogni volta che fate degli involtini prendete sempre carni tenere e sottili che abbiano poco spessore, perchè spesso rischiate di trovarle un pò crude, in quanto essendo arrotolate la parte interna prenderà meno cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *