Tartufini di pandoro mascarpone e Nutella

tartufini di pandoro mascarpone e nutella

I tartufini di pandoro mascarpone e Nutella sono dei deliziosi dolcetti senza cottura che si preparano in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti. Morbidi e con un cuore cremoso e golosi, i tartufini di pandoro mascarpone e Nutella sono perfetti da servire in qualsiasi momento ed in qualsiasi occasione, andranno a ruba e sono un’ottima ricetta per utilizzare il pandoro avanzato (va benissimo anche il panettone).

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 20 tartufini di pandoro mascarpone e Nutella:
250 g di pandoro
250 g di mascarpone
50 g di Nutella

noccioline, farina di cocco, zuccherini o cacao per la copertura q.b.

Procedimento:
● I tartufini di pandoro mascarpone e Nutella sono facilissimi e velocissimi da preparare, come prima cosa tagliate a pezzettini il pandoro e sbriciolatelo utilizzando un tritatutto. Mettete il mascarpone all’interno di una ciotola capiente, lavoratelo velocemente con una forchetta per farlo ammorbidire un pochino ed unite poi il pandoro sbriciolato.

● Mescolate per bene i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza sodo, io ho impastato il tutto con le mani. Se vi piacciono i dolci abbastanza dolci, potete aggiungere un pochino di zucchero al mascarpone.

● Prelevate quindi una noce di composto, fate un buchino al centro, farcite con un pochino di Nutella e richiudete la pallina. Proseguite in questo modo per realizzare tutti i tartufini di pandoro mascarpone e Nutella.

● Ultimate i tartufini di pandoro mascarpone e Nutella rotolandoli nella farina di cocco, nel cacao amaro, nelle noccioline tritate o negli zuccherini colorati, scegliete la copertura che preferite, io li ho fatti misti, cocco, cocco e cacao e solo cacao amaro.

● I tartufini di pandoro mascarpone e Nutella sono pronti, vi consiglio di farli riposare in frigo per almeno 15 minuti prima di servirli. I tartufini di pandoro mascarpone e Nutella si conservano in frigo per un massimo di 3 giorni, ma non credo che dureranno così tanto, sono troppo golosi, vanno a ruba 😛

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org