Insalata tonnata

L’insalata tonnata è una ricetta davvero deliziosa. Con questo caldo la voglia di stare ai fornelli non è tanta, in estate si ha voglia di piatti freschi, pratici e veloci da preparare. Ecco quindi che ho pensato a questo piatto, l’insalata tonnata è cremosa, gustosa e pronta in pochissimi minuti, provatela una volta e la rifarete altre mille! L’insalata tonnata è perfetta anche da portare fuori per un pranzo veloce, è nutriente e golosissima, è ottima sia come piatto unico che come contorno, piacerà tantissimo anche ai più piccini 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
una decina di pomodorini
due cucchiai di maionese
due carote
due scatolette di tonno sgocciolato (circa 100 g)
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
un’insalata iceberg
un radicchio piccolo
rucola a piacere
succo di mezzo limone
sale q.b.
pepe nero q.b.
origano q.b.

Procedimento:
• L’insalata tonnata è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa prendete una ciotola bella grande e mettete al suo interno la maionese ed il tonno sgocciolato. Con una forchetta mescolate i due ingredienti per farli amalgamare per bene, la salsa tonnata è pronta.

• Lavate ed asciugate l’insalata ed il radicchio e tagliateli a striscette. Pelate le carote e tagliatele a julienne. Tagliate i pomodorini in quattro.

• Mettete tutte le verdure nella ciotola con la salsa tonnata ed unite anche la rucola. Se vi piace, mettete anche il masi, io non lo avevo, altrimenti lo avrei aggiunto. Condite l’insalata tonnata con l’olio extra vergine di oliva, il sale, il pepe nero, l’origano e mescolate per bene il tutto.

• L’insalata tonnata è pronta, visto com’è veloce da fare? Giusto il tempo di tagliare le verdure ed è pronta, è fresca, cremosissima e troppo, troppo buona!

• L’insalata tonnata di conserva in frigo e si mantiene per un massimo di 3 giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org