Gnocchi ai frutti di mare e zafferano

gnocchi ai frutti di mare e zafferanoGli gnocchi ai frutti di mare e zafferano sono un primo facile, veloce da preparare e davvero delizioso. Questo piatto è cremoso, profumato e saporito, perfetto da preparare in qualsiasi occasione, in pochi minuti porterete in tavola un piatto raffinato e gustosissimo!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
800 g di gnocchi di patate
300 g di frutti di mare (freschi o congelati)
una decina di pomodorini
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla
un rametto di prezzemolo
una bustina di zafferano
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli gnocchi ai frutti di mare sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa fate soffriggere la cipolla tritata in una padella con dell’olio extra vergine di oliva. Unite i frutti di mare (potete usare sia quelli freschi che quelli congelati, in questo caso fateli scongelare prima), fateli rosolare per qualche secondo e poi sfumate con il vino bianco, lasciateli cuocere per circa 5 minuti.

● Frattempo mettete a bollire l’acqua per gli gnocchi e scolateli al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. In un pochino di acqua di cottura sciogliete lo zafferano.

● Non appena i frutti di mare saranno pronti, uniteli agli gnocchi e aggiungete l’acqua di cottura con lo zafferano, il prezzemolo tritato, pepe nero e, a fuoco dolce, lasciate insaporire gli gnocchi ai frutti di mare. Io ho aggiunto anche un cucchiaino di pesto alla genovese, lo avevo in frigo e devo dire che ci sta davvero benissimo!

● Gli gnocchi ai frutti di mare sono pronti, impiattateli e gustateli ben caldi, sono profumati, cremosi e saporiti!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org