Orata all’acqua pazza

Ecco un altro piatto della tradizione italiana, proveniente dalla Campania. L’orata all’acqua pazza e’ l’ideale per chi desidera un ottimo piatto di pesce, senza dover per forza spendere molto denaro e fatica.

Ingredienti:

2 orate

8 pomodori pachino

2 ciuffi di prezzemolo

150 ml brodo di pesce

1 spicchio d’aglio

 

 

Guarda il video:

Preparazione:

1. Mettete a scaldare due cucchiai di olio extra vergine in una padella, e una volta caldo inserite le due orate, già sfilettate preferibilmente, con la pelle a contatto con la padella.

2. Lasciate soffriggere il pesce fino a che i suoi contorni diventeranno bianchi, e poi aggiungete i pomodori pachino, l’aglio in camicia e il prezzemolo,e cuocete per altri 2 minuti, senza girare l’orata.


3. Trascorsi i due minuti potrete aggiungere il brodo, una quantità’ sufficiente per coprire leggermente il pesce. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere, abbassando un po’ la fiamma, finché’ il brodo non sara’ quasi evaporato. Questo processo dovrebbe prendere circa 10 minuti.

4.Il pesce sara’ pronto quando il brodo avrà formato una cremina insieme ai pomodori pachino. Impiattate coprendo il pesce con la propria salsa e i pomodorini.

 Buon appetito da Simone!