Ricicliamo… Arrosto in Canapé

Oggi ricicliamo l’arista gustata ieri, come? Con l’Arrosto in Canapé, un finger food veloce veloce ma allo stesso tempo elegante. Molto spesso di arrosto a casa ne avanza e per non mangiare sempre la stessa cosa, propinata sino a quando non finisce, questa è un’idea!! Anche quando si predispongono cene estive all’aperto o aperitivi con gli amici è ottimo da sfoggiare! 😀 Un riciclo che però ha un fondo di raffinatezza, farete un figurone con il minimo sforzo e un budget irrisorio. In tempo di crisi, non si butta via niente! Ecco a voi!

Arrosto in Canapé

INGREDIENTI per 4 persone:

4 fette di pane da tramezzino

400gr arrosto di maiale (noi abbiamo usato dell’arista arrosto)

4 cucchiaini d’olio d’oliva extra vergine

1 scatoletta di tonno piccola

2 cucchiai maionese

olive verdi e filetti di verdure sott’aceto e di acciughe per guarnire

PROCEDIMENTO:

  •  Per preparare l’arrosto in canapè, amalgamare il tonno con la maionese, in modo da ottenere una salsa tonnata fresca e gustosa. Tagliare il pane in rettangolini e soffriggerlo in padella con l’olio extra vergine di oliva.
  • Adagiare su ogni pezzettino di pane rosolato una fettina di arrosto. Porre un ciuffetto di salsa tonnata sopra la tartina e decorare con la metà di un oliva e un filetto di sott’aceto e uno di acciuga. Proseguire in questo modo sino al termine degli ingredienti.
  • Disporre i canapè su un piatto da portata e servire, possibilmente, prima che il pane si freddi. L’arrosto in canapè è pronto per essere gustato!!!

VINO CONSIGLIATO: Prosecco Superiore di Conegliano-Valdobbiadene (bianco, Veneto)

Arrosto in Canapé

Se vi è piaciuta la ricetta, seguiteci anche sulla nostra pagina facebook!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *