Conchiglie con melanzane e pomodorini, un primo piatto ricco di sapore ad ogni boccone. Amici salve a tutti! Per quest’oggi una gustosa ricetta per realizzare un buonissimo primo piatto, questa ricetta è nata per utilizzare quello che mi trovavo a casa e dovevo consumare ma devo dire che certe volte le ricette nate così sono tra le più buone e se alle melanzane fritte non sapete dir di no come me non ci potete di certo rinunciare! E se le metto nella pasta gnam!!
Ingredienti per 2:
– 1 melanzana grande
– 20 pomodorini maturi
– mezza cipolla bianca piccola
– sale e pepe
– 200 g di conchiglie
– olio evo
Conchiglie con melanzane e pomodorini
PREPARAZIONE:
Per prima cosa eliminate la buccia della melanzana e l’estremità, riducete la melanzana a fette spesse un centimetro, cospargetele di sale e fatele spurgare in uno scolapasta per mezz’ora. Trascorso questo tempo lavatele accuratemente ed asciugatele, riducete a dadini. In una padella fate scaldare l’olio e fateci dorare la cipolla tagliata molto finemente e ridotta a cubetti, aggiungete anche i cubetti di melanzana e fateli friggere.
A metà cottura, cioè quando iniziano ad essere teneri, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a 4, mescolate con cura e coprite con il coperchio.
Mescolate di tanto in tanto e se il sughetto dovesse asciugersi troppo aggiungete un pò di acqua di cottura della pasta che avrete messo a bollire nel frattempo. Evitate che il sugo si restringa troppo. Salate e pepate.
Nel frattempo preparate la pasta e scolatela al dente. Fatela saltare insieme al sughetto alle melanzane e pomodorini per qualche minuto.
Buonissima e golosa questa tua ricetta, anch’io l’ho fatta proprio alcuni giorni fà, però nella mia ho messo una puntina di harissa e alla fine l’ho servita cosparsa di ricotta salata! E’ una ricetta semplice ma molto gustosa! grazieeee
Ti abbraccio
ciaooo
Ottimo primo piatto…goloso!
complimenti un piattino strepitoso!! un bacione!