Bruschette marinate con pesce spada

bruschette marinate di pesce spada (10)

Un buonlunedì amici! Come avete passato il week end? Spero che siate riusciti a rilassarvi ed a divertirvi, io l’ho passato a cucinare sia per amici che per i miei cugini. Nonostante la sfotuna che mi ha perseguitato in questi ultimi giorni, piccoli inconvenienti che fanno saltare i nervi tranquilli, sono riuscita a creare tanti piatti buonissimi ma dato che non cucinavo nella mia cucina e con persone fameliche che attendevano che portavo in tavola non sono riuscita a fare foto come le volevo io. Quindi pazienza per la qualità delle foto e pensate solo che queste Bruschette marinate cn pesce spada sono non solo facilissime da fare ma richiede pochissimo tempo e potrete portare in tavola un piatto buono e fresco. Provare per credere!

Ingredienti per 4 persone:

– 300 g di pesce spada tagliato a fette

– 6  pomodorini

– 50g di olive nere snocciolate

– 1 cuore di sedano

– mezza cipolla piccola

–  2 limone

– sale e pepe

– 8 pane casereccio

– 4 cucchiai di olo e.v.o.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa prendete il pesce spada, toglieteci la parte di pelle e tagliate ogni fetta a cubetti. Mettete il pesce spada in una terrina poco profonda, bagnatelo con il limone, regolate di sale e pepe e mettete in frigorifero per 1 ora.

bruschette marinat di spada (2)

In un contenitore diverso tagliate i pomodorini lavati a pezzattini, mondat il sedano, lavatelo e tagliatelo a rondelle (alcuni pezzi fateli a cubettini piccoli). Affettate finemente la cipolla e tagliate e fette anche le olive nere. Aggiungete 3 cucchiai d’olio, il sale ed il pepe.

bruschette marinat di spada (5)

Fate tostare le fette di pane, io ho usato fette di pane si semola di grano siciliano alle olive, a 200 °C finchè non saranno dorate. Se non vi va di accendere il forno tostatele in una padella ben calda antiaderente. Spennellate con l’olio rimasto alla fine. Su ogni fetta di pane distribuitee il composto di verdure e di pesce spada marinato sgocciolato. Servite in tavola.

bruschette marinat di spada (1)

 

 

3 Risposte a “Bruschette marinate con pesce spada”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *