Ganache al cioccolato

ricetta ganache al cioccolato (18)Ganache al cioccolato, è francese, è cioccolatosa è goduriosa! Cos’aspettate ancora a rendere i vostridolci ancor più deliziosi con questa Ganache? Come promesso nel post del nostro Blog compleanno pubblico la ricetta della torta che avete visto in due parti, la prima ovviamente è quella della crema ganache! Una crema deliziosamente peccaminosa. La crema ganache è detta anche crema parigina, la ganache deriverebbe il suo nome da un errore di manipolazione: un apprendista aveva versato per errore del latte bollente nel cioccolato e il suo maestro lo apostrofò ganache (in francese maldestro).  Buon fine settimana a tutti!!

Ingredienti per farcire una torta di 26 cm:
– 120 ml di panna Hulalà
– 170 di burro a temperatura ambiente
– 280 g di cioccolato fondente

Ganache al cioccolato

PREPARAZIONE:
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme alla panna Hulalà fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

ricetta ganache al cioccolato (2)ricetta ganache al cioccolato (3)Aggiungere il butto a temperatura ambiente e fatelo sciogliere per bene.

ricetta ganache al cioccolato (4)
Mescolate e fate raffreddare leggermente e poi mettete in frigo, inizialmente il composto sarà molto liquido però stando in frigo diventerà sempre più una crema deliziosa, mescolatela abbastanza spesso così da facilitare il raffreddamento. Sarà pronta quando avrà la consistenza della crema da spalmare.

ricetta ganache al cioccolato (16)
ricetta ganache al cioccolato (12)

 

 

28 Risposte a “Ganache al cioccolato”

  1. Io mi sono addentrata da poco nel mondo del cioccolato e anch'io ho preparato la ganache..solo non ho messo il burro e ho fatto il ripieno dei cioccolatini…insomma proverò la tua!
    Grazie ciao

  2. Gnam!!! Arcignam!!! Siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda…anche io ho fatto un dolce esagerato al cioccolato!!!
    Grazie per la squisita ricetta! Complimenti e auguri al tuo simpaticissimo blog!
    Baci, Irene

  3. che delizia la ganache e che soddisfazione!! ti aspetto al contest, grazie per essere passata (sono la tua follower n° 170 :)) Valentina

  4. Che bellissimi cioccolatini hai fatto!! forse con il burro la ganache resta più morbida per farcire le torte, non saprei a dire il vero! Io devo provare la tua per fare dei cioccolatini invece! Grazie per essere passata!

  5. Anche noi adoriamo il cioccolato! (aspetta di vedere tutta la ricetta completa ed impazzirai), Grazie per essere passata!

  6. Lieta di esserti stata d'aiuto! Questa crema è facilissima da fare ma il risultato finale è strepitoso!! Grazie per essere passata!

  7. Devo dire io super gnam anche per la tua di ricetta! Eh si siamo nel super periodo cioccolato entrambe! Grazie mille per gli auguri e per essere passata!

  8. Una vera bontà direi! Parteciperò al più presto al tuo bellissimo contest e grazie a te per essere passata e per essere diventata la nostra 170° amica!!

  9. Grazie, devo provare a farla anche io nel modo classico la prossima volta! Grazie per il consiglio sulla ricetta e per essere passata!

  10. Grazie a te per essere passata! Avete realizzato un contest molto carino, spero di trovare delle ricette per realizzare qualche buon piatto da proporvi!

  11. Eh eh siamo delle golosone! anche io ne ho mangiato un pò così (però l'ho fatta peggiore…l'ho mangiata con le dita prendendola dalla ciotola! ahahah)

  12. Eheh Grazie per il complimento e per essere tra i nostri lettori! Ricambiamo più che volentieri! Eh mi piacerebbe mandare una fettina anche a te ma purtroppo si è già finita! ;D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *