uovo fritto in panatura di chips alla paprika con salsa alla senape

eccoci per la seconda ricetta della settimana !!dopo una cosa dietetica, andiamo di uovo fritto!!un qualcosa di speciale,un’esplosione di gusto e una gran figura nel presentarlo!!può fungere da antipasto per un pranzo servito caldo,ma è buonissimo anche freddo come finger food per le vostre feste!!

per 4 persone:

  • 4 uova
  • patatine alla paprika (pringles) q.b.
  • 3 cucchiai colmi di maionese
  • un cucchiaio di senape
  • un cucchiaino di paprika dolce in polvere

come prima cosa cuocere le uova sode, pulirle e tagliarle a metà e con il tuorlo creare la salsina unendo ad essi la maionese,la senape e la paprika e mettere da parte

quindi tritare le patatine e passare gli albumi nella farina,poi nell’uovo sbattuto e poi nelle patatine

quindi ora friggere in olio caldo per 2 minuti e servire con dei ciuffetti di crema all’interno dell’uovo

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!