Tramezzini con petto di pollo light

I tramezzini con petto di pollo light , una ricetta leggerissima, ideali per chi segue una sana alimentazione o per chi  se lavora vuole mangiare un piatto leggero senza appesantirsi troppo.

I tramezzini con petto di pollo light sono particolarmente indicati anche per le gite fuori porta, si preparano in pochissimi minuti, io li preparo sempre per quando andiamo una giornata al mare o in montagna.

I tramezzini sono anche indicati per le feste o dei buffet, nella ricetta c’è anche il procedimento per fare la versione classica non light!

tramezzini con il pollo

Ingredienti (le dosi che vi do sono per un panino = a due tramezzini, poi voi in base alle vostre esigenze moltiplicate il quantitativo):

2 fette di pane ai cereali (io ho usato quello in cassetta che rimane morbidissimo)

1 fetta di petto di pollo tagliata sottile

erbe aromatiche (se gradite)

2 foglie di insalata

2 cucchiai di formaggio spalmabile light

sale

Fate scaldare una padella antiaderente e quando è calda fate cuocere il petto di pollo, salatelo e portatelo a cottura, in questo modo avete una cottura senza grassi, se volete avere un petto di pollo più gustoso mettete un cucchiaio di olio nella padella e quando è caldo fate cuocere la carne.

Se gradite potete mettere una spolverata di erbe aromatiche sopra la carne durante la cottura.

Fate raffreddare la carne.

Prendete le due fette di pane ai cereali e spalmate sopra il formaggio light, se non avete problemi di linea potete sostituiro con la maionese.

Lavabe bene le foglie di insalata ed asciugatele.

Ora assemblate i vostri tramezzini, mettete una foglia di insalata sopra una fetta di pane (io l’ho tagliata della grandezza del pane), mettete la fettina di carne (anch’essa a misura), la restante insalata e chiudete con l’ultima fetta di pane.

Tagliate a metà le fette di pane, il vero tramezzino è a forma triangolare ma io preferisco farlo di forma rettangolare perchè risulta più comodo impacchettarlo e trasportarlo senza romperlo.

Se i tramezzini sono destinati ad un buffet potete decorarli con un pomodorino oppure un’oliva.

2 Risposte a “Tramezzini con petto di pollo light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.