GELATO RIPIENO

Per questa magnifica e sorprendente ricetta devo ringraziare mia sorella (grazie Fiammiiiiii 🖐🖐)che me l’ha suggerita perché confesso non ci avevo mai pensato! Un gelato fatto in casa, in pochi semplici passi ma ottimo e con una fantastica sorpresa all’interno!

Da provare assolutamente credetemi! 😉

Qui vi lascio anche la videoricetta per vedere passo passo la preparazione 🥰

Gelato ripieno- Cosa cucino oggi con Ariana

Ingredienti:

340 g latte condensato

500 ml panna per dolci fredda

1 tazzina di caffè

2 cucchiaini di caffè solubile

q.b. topping al cioccolato

q.b. topping ai frutti di bosco

Iniziate frullando la panna, fredda di frigorifero, a crema quindi dovrà essere morbida.

In una ciotola versate metà latte condensato, i cucchiaini di caffè solubile e la tazzina di caffè e mescolate con un cucchiaio.

Incorporate al composto anche metà della panna, utilizzando una spatola e con movimenti dal basso verso l’alto. Ecco pronto il vostro gelato al caffè. Ora mettetelo da parte in frigorifero e passiamo alla preparazione del gelato al latte.

Alla panna restante aggiungete l’altra metà del latte condensato e mescolate. Perfetto!

Passiamo all’assemblaggio dei gelatini. Vi consiglio di utilizzare delle formine in silicone come le mie perché sarà più facile staccarli e servirli.

Col gelato al caffè rivestite tutte le pareti del pirottino e col cucchiaio create un incavo al centro che andrete a riempire col topping al cioccolato. Ricoprite con altro gelato al caffè chiudendo il tutto.

Fate lo stesso col gelato al latte ma riempite l’incavo con il topping ai frutti di bosco e chiudete il tutto con altro gelato.

Terminati i vostri gelatini chiudeteli all’interno di un vassoietto o con dell’alluminio e portateli in congelatore.

Per servirli basterà tirarli fuori e sfilarli dalle formine in silicone; decidete voi se servirli con altro topping per decorazione o panna montata.

Sarà difficile stabilire quale dei due sarà il migliore…….infatti Giuseppe, nel tentativo di giungere a una conclusione, se li è finiti tutti! 😅