Riso al curry e philadelphia

Riso al curry e philadelphiaE’ tempo di tornare ad un piatto salato!!! Eccoci ad un primo piatto, tutto grazie al fatto che finalmente ho un paio di giorni da passare a casa e posso prepararmi pranzi e cene 🙂 Quello che vi propongo oggi è il riso al curry e philadelphia, dal gusto delicato, perchè, per quanto ami i sapori orientali, l’eccesso di piccante proprio non lo reggo!
Dosi per 2 persone:

  •  140 gr riso (per risotti o orientale)
  • 50 gr philadelphia
  • 1/2 cucchiaino curry
  • brodo vegetale, olio d’oliva q.b.

In una casseruola fate scaldare un filo d’olio d’oliva; versate il riso e fate tostare per un minuto, mescolando. A questo punto unite il brodo caldo (io per semplicitĂ  uso sempre quello istantaneo). Cuocete fino a che il riso non sarĂ  al dente, aggiungete poco brodo alla volta facendolo assorbire al riso, mescolando di tanto in tanto. Verso la fine della cottura aggiungete il mezzo cucchiaino di curry ed amalgamate bene. Spegnete quindi il fuoco e mantecate con il philadelphia, poi servitelo ben caldo.
La ricetta del riso al curry e philadelphia, come avete potuto leggere, è velocissima e molto semplice, l’accortezza sta nell’avere un ottimo curry (io ne ho provati diversi in commercio e alcuni non sanno proprio di niente)..la cosa migliore sarebbe sempre: sfruttare qualcuno che si fa un viaggio in India per portarvene a casa un pò 🙂 vi accorgereste che quelli in commercio da noi non hanno nemmeno lontanamente il profumo di quello originale..ma bisogna accontentarsi! Buon appetito..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.