Chips di carote

chips di carote

Chi mi conosce lo sa, quando mi trovo in un supermercato in cui non vado spesso e molto fornito, faccio sempre un salto nel reparto di frutta e verdura perchè so che potrei trovare prodotti che normalmente non trovo. Così è successo qualche settimana fa quando durante un giro con la famiglia mi sono imbattuta in queste meravigliose carote. Molti di voi si stupiranno di sapere che oltre alle classiche carote arancioni esistono anche carote nere, viola, gialle e bianche. La natura sa sempre come stupire. Come potevo resistere alla tentazione? Le ho prese e appena mi è venuta l’ispirazione le ho usate per portare i colori dell’autunno in cucina e preparare delle deliziose chips di carote.

Un contorno semplice, veloce, colorato e davvero delizioso. Insomma ha tutte le caratteristiche per stupirvi e stupire, perciò perchè non provarle?

INGREDIENTI X 2
Carote viola 2, gialle 2, bianche2

Sale q.b.
Pepe nero q.b.
Olio evo 1 cucchiaio
Cumino q.b.
Aglio in polvere q.b.

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione delle vostre chips di carote preriscaldano il forno a 180° e rivestendo con carta da forno una teglia. Ora prendete le vostre carote dai mille colori ed eliminate le estremità poi lavatele e sfregatele con una paglietta. Non toglieremo la buccia in quanto molto ricca di sostanze nutritive e vitamina. A questo punto aiutandovi con una mandolina ricavate tante fettine, tagliando nel senso della lunghezza. Ponete le fettine di carote sulla teglia rivestita ed insaporitele con sale, pepe, cumino, aglio e irrorate con un goccio di olio evo. Mischiate bene il tutto ed infornate per circa 20 minuti + poco meno di 10 minuti aggiungendo anche il grill. Sfornate e servite le vostre chips di carote. Buon appetito!

chips di carote
chips di carote

 

 

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.