Polpette di carne a modo mio

Polpette di carne a modo mio

Sono una grande amante delle polpette in qualsiasi modo, forma ed ingrediente; ma aihimè ammetto che non le preparo spesso ed un vero motivo proprio non c’è… L’altro giorno al mio “cosa mangiamo per cena” mio marito mi ha risposto “polpette!!!”.

A modo mio solo perchè anche in questo tipo di preparazione sto abbastanza attenta a renderle il più leggere possibili senza però rinunciare al gusto.

 

INGREDIENTI X 3
Macinata di fassona 500gr
Sale q.b.
Pecorino romano 100gr
Aglio in polvere q.b.
Senape leggera 2 cucchiaini
Cumino in polvere 1 cucchiaino
Salvia secca q.b.
Basilico secco q.b.
Pepe nero 1 cucchiaino

 

PREPARAZIONE

Iniziate la preparazione delle vostre polpette di carne a modo mio preriscaldando il forno a 180° e rivestendo con carta da forno una teglia. Ora, in una ciotola, unite al macinato di fassona le erbe aromatiche, il sale, le spezie, l’aglio e la senape. Aggiungete anche il pecorino romano grattugiato. Amalgamate bene il tutto e lasciate riposare qualche minuto. Ora prendete un po’ d’impasto e formate delle palline che adagerete sulla teglia rivestita. Non è necessario aggiungere olio, quando cuoceranno vi accorgerete che rilasceranno un sacco di liquido (il “grasso” della carne). Fatele cuocere per circa 20 minuti. Dopo di che sfornatele e servitele calde. Ecco pronte le vostre polpette di carne. Buon appetito!

Polpette di carne a modo mio
Polpette di carne a modo mio

Pubblicato da cookingtime

Cucinare. Un modo unico per rilassarsi e perdersi tra mille profumi.