PANNA COTTA ALLE MANDORLE

La panna cotta alle mandorle è una valida alternativa alla classica panna cotta, che tutti conosciamo e sicuramente una volta abbiamo assaggiato. in questa versione , abbiamo deciso di accompagnarla con un’emulsione di frutti rossi e ribes freschi.

panna cotta

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

INGREDIENTI PER PANNA COTTA

  • 300 mlPanna fresca liquida
  • 200 gZucchero a velo
  • 300 mlLatte di mandorle
  • 8 foglieGelatina

PER GUARINERE

  • 100 gFrutti di bosco
  • 100 gRibes rosso

Preparazione

  1. Per fare la panna cotta alle mandorle, dovete iniziare mettendo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti o finchè non sarà ammorbidita.

    Mentre la gelatina si ammolla, versate la panna e il latte di mandorlain un pentolino e fate scaldare a fuoco dolce il composto.

    portate a bollore.

    Appena inizia a bollire spegnete il fuoco e incorporate lo zucchero a velo setacciato, continuate a mescolare con la frusta per sciogliere lo zucchero, dovrebbe essere un passaggio veloce.

    Riprendete i vostri fogli di gelatina e strizzateli aggiungeteli poi al composto caldo e mescolate con la frusta in modo che la gelatina si sciolga bene senza formare grumi.

    Ora è il momento di versare il liquido in 4 contentiori (in questo caso abbiamo usato dei bicchieri della capacità di 200 ml ciascuno) aiutandovi con un mestolo. Ponete gli stampini a rassodare in frigorifero per almeno 5 ore o finché non risulterà ben soda

    Trascorse le 5 ore riprendete la panna cotta alle mandorle dal frigorifero e guarnitela con una ganache di frutti di bosco, che avrete preparato in precedenza si ottiene frullando i frutti di bosco con zucchero e facendoli scaldare in un padellino.

    Riponete un altro paio d’ore nel frigorifero servite guarnendo con dei frutti di bosco freschi.

    Ora è il momento di gustare questa buonissima panna cotta alle mandorle.

    Buon Appetito a tutti!

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.