Frozen ginger mint

In questi giorni di caldo intenso c’è bisogno di idee fresche e dissetanti, di ricette che possano, almeno momentaneamente, alleviare il fastidio della calura estiva.

Così, alla ricerca di un’idea rinfrescante, abbiamo pensato ad un nuovo ghiacciolo a base alcolica con menta fresca e zenzero: il frozen ginger mint.

Un ghiacciolo così rinfrescante che anche il solo profumo sembra far abbassare la temperatura!  Non ci credete? Non vi resta che provarlo!

Ro e Memi

frozen ginger mint_ev

Frozen ginger mint

Ricetta per 6-8 frozen
Preparazione: 10 min
Refrigerazione: 90 min + 4 ore

Ingredienti:

  • 200 ml di succo d’arancia
  • 150 ml gassosa
  • 125 ml di acqua
  • 50 g di zucchero
  • 6 cucchiai di vodka
  • 1 noce di zenzero
  • 6 foglie di menta

Procedimento:

Per preparare il frozen ginger mint per prima cosa prepara lo sciroppo di zucchero: in un pentolino mescola lo zucchero con l’acqua, e scioglilo prima che raggiunga bollore, poi aggiungi le foglie di menta, la noce di zenzero e lascia sobbolire a fiamma bassa per 5 minuti.

Una volta pronto lo sciroppo elimina la menta e lo zenzero, aggiungi il succo di arancia, la gassosa, la vodka e mescola bene.

Distribuisci negli stampi per ghiaccioli e metti in freezer per 90 minuti, poi inserisci i bastoncini e lascia refrigerare ancora almeno 4 ore.

I tuoi frozen ginger mint sono pronti, buon aperitivo ghiacciato!

frozen ginger mint

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.