Crema spalmabile al cocco

Amo il cocco, amo il suo gusto, la sua consistenza… amo tutto di lui! E tra le mille preparazioni dolciarie in cui mi cimento ormai da anni mancava una crema che ne esaltasse tutte le caratteristiche e che fosse golosa e versatile: una deliziosa crema spalmabile al cocco.

La ricetta nasce all’improvviso, praticamente mentre la mia socia ed io ci preparavamo a salutarci dopo una serata di lavoro… proprio come le cose più belle la ricetta era già lì, pronta solo per essere messa a punto e preparata!

Il giorno dopo ho dovuto assolutamente prepararla e vi dico che è già diventata la crema preferita da tutta la mia famiglia, ci sarà un valido motivo, no?

Memi ispirata

crema spalmabile al cocco

Crema spalmabile al cocco

Ricetta per circa 350 g di crema
Preparazione: 10 min
Cottura: > 5 min

Ingredienti

  • 200 ml di  latte di cocco
  • 100 g di cioccolata bianca
  • 100 g di farina di cocco

Procedimento:

Preparare la crema spalmabile al cocco è davvero semplice e veloce, proprio come una buona idea!

Versa il latte di cocco in un pentolino e lascia che si scaldi, prima che raggiunga il bollore aggiungi la cioccolata bianca ridotta in pezzetti più piccoli e lascia che si scolga completamente.

Una volta che la cioccolata si è sciolta aggiungi poco alla volta il cocco, amalgamando con una frusta.

Metti la crema spalmabile al cocco in un barattolo e lasciala raffreddare prima di chiudere il coperchio e conservarla in frigorifero, dove si mantiene per una settimana circa.

La crema spalmabile al cocco è pronta, come la consumeresti?

 

Se vi è piaciuta questa ricetta continuate a seguirci anche tramite Facebook Cioccolata e Peperoncino oppure tramite il profilo Twitter C & P in cucina, vi aspettiamo!

Se avete voglia di confrontarvi sul tema della creatività in cucina abbiamo creato un gruppo in cui saremo felici di condividere le gioie e le fatiche della cucina, venite a mostrarci le vostre creazioni! e non esitate a chiedere suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.