Torta margherita al microonde

torta margherita al microonde
Pubblicità

La torta margherita al microonde è una golosa torta, facilissima e velocissima.

Pochi, semplici ingredienti per una torta pronta in meno di venti minuti, da gustare al naturale o da tagliare e farcire con marmellata, crema di nocciole o nutella, secondo i vostri gusti, perfetta per colazione, merenda o come fine pasto.

Leggete come fare la torta margherita al microonde con la ricetta che trovate di seguito, subito dopo la foto 😉

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni8 – 10 porzioni
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

  • 3Uova
  • 100 gBurro
  • 150 gZucchero
  • 100 gFarina
  • 100 gFecola di patate
  • Scorza di limone (grattugiata di 1 limone)
  • Mezza bustinaLievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo (per decorare)
Pubblicità

Preparazione

  1. Dividete i tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi a neve e tenete da parte.

    Lavorate il burro ammorbidito a tocchetti con lo zucchero con le fruste elettriche, fino ad ottenere una crema gonfia.

  2. Incorporate i tuorli e poi aggiungete farina, fecola di patate e lievito setacciati.

    Incorporate gli albumi montati a neve con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

  3. Versate il composto ottenuto in una tortiera imburrata adatta al microonde e cuocete la torta margherita al microonde alla massima potenza per otto minuti.

    Lasciatela riposare per qualche minuto, cospargete con zucchero a velo a piacere e servite.

    Chez Bibia

  4. Pubblicità

Note

Scopri tutte le ricette al microonde di questo blog QUI.

Diventa fan di Chez Bibia su facebook: clicca QUI aggiungi il tuo “Mi piace” e non perderti più nemmeno una ricetta 😉

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *