Tisana zenzero limone e miele

Tisana zenzero limone e miele

La tisana zenzero limone e miele è una tisana dal gusto intenso, molto diffusa e nota come rimedio naturale contro mal di gola, tosse e primi sintomi di influenza per le proprietà antibiotiche, antinfiammatorie e antibatteriche dei suoi ingredienti.

La preparazione di questa tisana è piuttosto semplice, e richiede l’utilizzo di un limone biologico, di zenzero fresco (radice o rizoma di zenzero) e di un miele di vostro gusto: leggete la ricetta della tisana zenzero limone e miele dopo la foto 😉

tisana zenzero limone e miele

Tisana zenzero limone e miele

Ingredienti

1 LIMONE BIO

1 pezzettino di ZENZERO fresco (tre centimetri circa di radice)

200 g di MIELE

Procedimento

Lavate il limone, asciugatelo e tagliatelo a fettine sottili, eliminando le estremità e i semi.

Pelate la radice di zenzero e tagliate anch’essa a fettine sottili.

In un barattolo di vetro disponete un pochino di miele, quindi alternate le fettine di limone e di zenzero, fino a riempimento, pressate un pochino e ricoprite il tutto con il restante miele.

Richiudete per bene il barattolo e lasciatelo riposare in frigorifero per tre o quattro giorni.

Al momento dell’utilizzo sciogliete uno o due cucchiaini di questo composto per ogni tazza di acqua calda per preparare la vostra tisana zenzero limone e miele.

Chez Bibia

tisana zenzero limone e miele gp

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Tisana zenzero limone e miele”

I commenti sono chiusi.