Sformatino di zucchine e pomodorini

Sformatino di zucchine e pomodorini

Lo sformatino di zucchine e pomodorini è un antipasto leggero e saporito e facilissimo da preparare, vi conquisterà col suo delizioso sapore!

Ingredienti:

2 ZUCCHINE

10 POMODORINI

50 gr di GALBANONE AFFETTATO

OLIO EVO

SALE

1 cucchiaio di PANGRATTATO

1 cucchiaio di PECORINO GRATTUGGIATO

½ spicchio di AGLIO

5 – 6 foglie di MENTA

Procedimento

 Lavate e affettate le zucchine nel senso della lunghezza.

Lavate e tagliate i pomodorini a fettine.

In una teglia mettete un filo d’olio e sistemate un primo strato di zucchine. Salate leggermente e ricoprite col formaggio. Fate un altro strato di zucchine, sistemandole nel senso opposto al precedente (se prima le avete messe in verticale, ora procedete in orizzontale). Un pochino di sale e altro strato di formaggio.

Accendete il forno a 180° in modo che si riscaldi.

Nel frattempo sistemate i pomodorini sullo strato di formaggio.

Preparate in una ciotolina la panatura mescolando il pangrattato, il pecorino, l’aglio e le foglie di menta tritati. Spolverizzatela sullo sformato, passate un filo di olio e infornate per 30 minuti.

Passate in modalità grill per altri 10 minuti circa e, una volta sfornato, decorate il vostro sformatino di zucchine e pomodorini con qualche altra foglia di menta.

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)