Salsiccia zucca e patate è un gustoso secondo piatto, facilissimo da preparare e molto sfizioso.
Una ricetta che si prepara in meno di quindici minuti e poi tutto a crudo in forno per un piatto gustoso, caldo e confortante, perfetto per i pranzi o le cene autunnali.
Leggete come fare salsiccia zucca e patate con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gsalsiccia
- 400 gzucca (già pulita)
- 400 gpatate
- 1cipolla (piccola)
- rosmarino
- olio extravergine d’oliva
- sale
Preparazione di salsiccia zucca e patate
Tagliate la zucca a dadini.
Pelate le patate e tagliate anch’esse a dadini.
Pulite la cipolla e affettatela.
Tagliate la salsiccia a pezzi.
Raccogliete zucca, patate e cipolla in una ciotola e condite con olio extra vergine di oliva, rosmarino e sale, mescolando a fondo.
Aggiungete la salsiccia a pezzi e mescolate ancora.
Trasferite tutto su di una teglia rivestita di carta da forno, livellando in modo che i pezzi non si sovrappongono per consentire una cottura più uniforme, e infornate in forno caldo, in modalità statica, a 200° per trentacinque, quaranta minuti.
Sfornate e servite la vostra salsiccia zucca e patate ben calda.
Note
Ti potrebbe interessare anche la raccolta di ricette Secondi piatti veloci con tante idee facili e gustose: la trovi cliccando QUI.
Visita anche la raccolta Le migliori ricette con la zucca con tante idee gustose, facili e sfiziose: la trovi cliccando QUI.
Per rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, e non perdertene più nemmeno una, seui e diventa fan della mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉