Le tartine Babbo Natale sono degli sfiziosi antipasti senza cottura, facilissimi e velocissimi da preparare.
Fatte di pochi, semplici ingredienti e adatte a tutti, grandi e piccoli, semplici e veloci da fare, anche in compagnia dei vostri bambini, per tenerli occupati e divertirli!
Leggete come fare le tartine Babbo Natale con la ricetta facile e veloce che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette di Natale da fare coi più piccoli:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni12Pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti
Preparazione delle tartine Babbo Natale
Tagliate le fette di pane a triangoli.
Con delle forbici da cucina ritagliate le fette di salame a misura dei triangoli di pane per formare i cappelli dei Babbo Natale.
Ammorbidite il formaggio lavorandolo con una forchetta e poi spalmatene un velo su ogni triangolo.
Disponete il salame per formare i cappelli.
Mettete il resto del formaggio in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella piccola.
Formate un ciuffetto di formaggio sulla sommità del cappello di salame per il pon pon e fate tanti ciuffetti per la barba coprendo la base del triangolo.
Ritagliate dalle olive nere denocciolate dei pezzettini per gli occhi e metteteli poco sopra i ciuffetti di formaggio della barba.
Conservate le tartine Babbo Natale in frigorifero coperte con un po’ di pellicola per alimenti in frigorifero fino al momento di servirle.
Note
Visita anche la raccolta di ricette Antipasti di Natale senza cottura con tante idee facili da fare e ricche di gusto: la trovi direttamente cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni