Omini di sfoglia al salmone

Gli omini di sfoglia al salmone sono degli sfiziosi antipasti facilissimi da preparare.
Veloci e con pochi, facili ingredienti, scenografici e gustosi, sono perfetti per arricchire la tavola delle feste.
Leggete come fare gli omini di sfoglia al salmone con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

omini di sfoglia al salmone gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
120 g salmone affumicato
150 g formaggio spalmabile
granella di pistacchi
1 tuorlo

Come fare gli omini di sfoglia al salmone

Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate gli omini con un taglia biscotti.
Disponeteli su di una teglia rivestita di carta da forno.
In una ciotolina sbattete il tuorlo con un cucchiaio di acqua con una forchetta e spennellatelo sugli omini con un pennello da cucina.

Cospargete i vostri omini con la granella di pistacchi e infornateli in forno caldo a 200° in modalità statica per quindici minuti, fino a doratura.
Sfornateli e lasciateli raffreddare.
Con un coltello a lama seghettata tagliateli delicatamente a metà.

Spalmate la parte inferiore con un po’ di formaggio spalmabile e distribuiteci sopra dei pezzettini di salmone affumicato.
Ricoprite con la parte superiore dell’omino e disponete i vostri omini di sfoglia al salmone su di un piatto da portata.
Potete preparare gli omini in anticipo e farcirli solo poco prima di servirli per non far ammorbidire la sfoglia dal ripieno.
Chez Bibia

Note

Visita anche la raccolta di ricette Antipasti di Natale con pasta sfoglia con tante idee facili, sfiziose e irresistibili per arricchire la tavola delle Feste: la trovi cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi sulla mia pagina su facebook: la trovi cliccando QUI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Chez Bibia © 2012 2022

Partita iva 01362580779

Tutti i diritti sono riservati. Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Fabiola Semeraro e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.