Il pranzo della domenica

Il pranzo della domenica

Un nuovo menù per il pranzo della domenica!

Buona domenica a tutti con il pranzo della domenica! Non so da voi, ma qui… Qui dove vi chiederete voi? Non so se ve l’ho già raccontato, ma questo blog ha vita, al momento, da Matera, in Basilicata…. la città dello “zio Pietro” delle Ferrovie dello Stato… Cioè qualche tempo fa (forse almeno un paio di anni) scoppiò una furiosa polemica nei confronti della pubblicità delle ferrovie in cui un tizio annunciava di prendere il treno per andare a trovare questo fantomatico “zio Pietro” a Matera, appunto. Cosa scatenò mai tutta questa polemica? Semplicemente il fatto che la stazione di Matera è l’ennesimo esempio di opera pubblica incompiuta da oltre vent’anni e che proprio Matera è l’unica provincia italiana non collegata al resto della nazione dalle ferrovie dello Stato…. e quindi da zio Pietro non si può arrivare che in auto!

Tornando a noi, a Matera il sole promette la primavera, anche se le temperature sono ancora un pò basse…

Volete conoscere che cosa ci sarà sulla mia tavola in questo pranzo della domenica?

Come antipasto, preparo questa torta salata pomodorini e olive:

torta salata pomodorini e olive

E poi un primo piatto veramente delizioso, gnocchi alla sorrentina:

 

gnocchi alla sorrentina

Un secondo gustoso e saporito, le cotolette di pollo :

cotolette di pollo

Per completare una torta con il gusto dell’infanzia, e quindi davvero deliziosa, la torta di mele:

torta di mele

Non mi resta che augurarvi un ottimo pranzo della domenica e… venite a trovarmi a Matera… Rigorosamente in auto, però! 😉

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)