La frittata con verdure grigliate è un delizioso secondo piatto, facile, leggero ed economico.
Tante golose verdure per farcitura, un procedimento semplice ed un piatto gustoso, perfetto a pranzo o cena, velocissimo da preparare.
Leggete come fare la frittata con verdure grigliate con la ricetta che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3Uova
- 3Zucchine (piccole)
- 1Melanzana (piccola)
- 2Pomodori
- 30 gGrana (grattugiato)
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
Preparazione
Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele in fettine sottili nel senso della lunghezza. Lavate anche la melanzana, eliminate il picciolo e tagliatela a fette sottili come per le zucchine.
Lavate i pomodori e tagliateli a fette dello spessore di un centimetro circa. Scaldate una griglia oleata sul fuoco. Quando sarà calda, grigliate tute le verdure per pochi minuti per lato.
Sbattete le uova in una ciotola con un pizzico di sale e il formaggio grattugiato. In una ampia padella mettete qualche cucchiaio di olio.
Fate riscaldare pochi minuti e versatevi il composto di uova. Cuocete per cinque minuti a fiamma bassa, in modo che si rapprenda anche un po’ in superficie, quindi farcite con le verdure grigliate, piegate la frittata a metà e cuocete per un altro minuto. Servite subito la vostra frittata con verdure grigliate.
Note
Scopri anche la raccolta Frittata: 7 ricette facili e gustose per tutti i gusti: la trovi QUI.
Diventa fan di Chez Bibia su facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ricette: clicca QUI e aggiungi il tuo “Mi piace” 😉