Sfogliamisù caffè e chantilly

Sfogliamisù caffè e chantilly…

 Sfogliamisù caffè e chantilly

Oggi avevo acquistato fogli di sfoglia già pronta ed ho pensato bene di realizzare un dolcetto veloce al cucchiaio diverso dal solito tiramisù ma con il procedimento molto simile.

Tre fogli li ho utilizzati  per un delizioso Millefoglie chantilly e fragole e uno per questa merendina sfiziosa al caffè e crema chantilly.

Non amo il mascarpone perché ritengo sia un po’ pesante, perciò ho pensato alla chantilly che è molto più delicata ed ho realizzato un super bicchiere goloso.

 Sfogliamisù caffè e chantilly

Ingredienti per 1 persona…

  • pasta sfoglia q.b.
  • 1 caffè lungo amaro
  • 3 cucchiai di crema chantilly
  • gocce di cioccolata fondente
  • cacao amaro in polvere
  • top cioccolato

Preparazione…

Grazie alla sfoglia rimasta la realizzazione dello sfogliamisù è velocissima.

Oggi finalmente ci sono parecchi prodotti già pronti, per velocizzare la preparazione di alcuni dolci come appunto i fogli di sfoglia, o anche il preparato per la crema chantilly.

Ed è proprio grazie a questi aiutini  che anche quando non si a tempo, ma tanta voglia di dolce tutti possiamo realizzare il nostro.

Tagliamo tre pezzi di pasta sfoglia pronta e mettiamo nel bicchiere come capita e non uno sopra l’altro.

Facciamo colare un caffè lungo amaro per irrorare ben bene la sfoglia.

Aggiungiamo un po’crema chantilly e top di top al cioccolato, copriamo con altra crema fino a colmare il bicchiere, spolverizziamo di cacao amaro in polvere e per finire tante gocce di fondente.

Sfogliamisù caffè e chantilly, un dolcetto diverso delizioso, cremoso e goloso adatto a darci la carica necessaria per arrivare a fine giornata.

E voi ci avete mai pensato a realizzarlo? L’aspetto è strepitoso, gli ingredienti pure, profuma di tiramisù ma non lo è….

Portatelo in tavola con qualche fiorellino colorato e  il successo è assicurato.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… 
Mi trovate anche su Instagram  https://www.instagram.com/da_ni_da/
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.