Pere cotte vino bianco e miele

Pere cotte vino bianco e miele…

Pere cotte vino bianco e miele

Perché sempre le mele… non sapete quanto suono buone le pere cotte con il vino bianco tanto miele anice stellato e granella di pistacchi.

Buonissima merenda facile da preparare, pochi ingredienti e un irresistibile profumo inebriante.

Oggi sto ancora poco bene e cosa c’è di meglio per scaldare l’atmosfera di una bella pera cotta colata di caramello o di cioccolato caldo?

Pere cotte vino bianco e miele

Ingredienti per 2 persone

  • 4 pere mature
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiai di miele millefiori
  • anice stellato
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • granella di pistacchi

Pere cotte vino bianco e miele

Preparazione…

Si preparano in dieci minuti, basta sbucciare le pere e metterle in un piccolo tegame con un goccio di vino bianco, un cucchiaio di zucchero semolato, due di miele e se vogliamo anice stellato e una stecca di cannella.

Io oggi solo anice stellato, niente cannella, le voglio semplici perché poi ho una bella idea per renderle più sfiziose prima di gustarle.

Far cuocere le pere con il coperchio chiuso finché non si ammorbidiscono, scoperchiare aggiustare il caramello che si forma con acqua o altro zucchero finché non sono belle dorate e appena il caramello si comincia colorare e ad indurire sono pronte.

Buone come le mele e se sono dolci forse ancora di più.

Questa sera ci pensa l’anice stellato a profumarle, le colo con tutto il caramello che si è formato e le spolverizzo con abbondante granella di pistacchio.

Pere cotte vino bianco e miele un buonissimo dessert ottimo a tutte le ore, potete spolverizzare di cacao  o colare con cioccolato e altri sciroppi saranno strepitose.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.