Gnocchi di patate con ragù bianco

Gnocchi di patate con ragù bianco…

Gnocchi di patate con ragù bianco

Una voglia matta di gnocchi? ebbene si da quando ho ricevuto questo pacco dono sono letteralmente impazzita e non faccio altro che dedicare mil mio tempo a questi prodotti.

Gli gnocchi  @mammaemma.gnocchi si riconoscono perché hanno un buco proprio come li faceva mia mamma.

Ho chiesto di collaborare con loro e sono felicissima di farlo perché vorrei farvi conoscere questi prodotti sani, ingredienti bio, niente conservanti e allora perché aspettare per un altro piatto di gnocchi?

Oggi una ricetta sfiziosa con ragù bianco, ovviamente anche le salsicce sono genuine, ma vediamo insieme la ricetta.

Gnocchi di patate con ragù bianco

Ingredienti per 2 persone…

  • una confezione di gnocchi di patate @mammaemma.gnocchi
  • 2 salsicce di suino
  • 2 carote
  • sedano
  • 1 scalogno
  • olio evo
  • vino bianco
  • parmigiano grattugiato

Preparazione…

Ci tengo a precisare che io non uso sale perciò cerchiamo di preparare ricette con ingredienti saporiti.

Per prima cosa prepariamo un trito di carota sedano e cipolla e facciamo rosolare in un goccio di olio evo vaporizzando con vino bianco.

Sbricioliamo le salsicce di suino dopo averle private della pelle e facciamole insaporire in questo trito facendole cuocere lentamente fino ad ottenere un bel ragù bianco aiutandoci sempre con il vino.

Ho utilizzato le salsicce di suino perché sono saporite e posso omettere tranquillamente il sale, ma voi scegliete quelle che più vi piacciono, anche quelle di prosciutto.

Facciamo lessare gli gnocchi un minuto in acqua bollente e scoliamo nella padella dove finiranno di cuocere per prendere tutto il sapore del ragù.

Ora andiamo a creare il nostro piatto, per prima cosa consiglio sempre un piatto caldo, poi versiamo i nostri gnocchi spolverizziamo di parmigiano e decoriamo con le fresie del mio papà che ora sono in fiore e hanno un profumo inebriante.

Un piatto bello da  vedere e strepitoso da gustare, ora aspetto le vostre ricette e non finisce qui… ne ho un’altra in mente perciò seguitemi sui social…..

Un grazie particolare ovviamente va a @mammaemma.gnocchi che mi ha dato questa opportunità e fiducia.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… 
Mi trovate anche su Instagram  https://www.instagram.com/da_ni_da/
Grazie

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.