Cheesecake al cioccolato kinder

Cheesecake kinder una bontà per ogni occasione ad ogni età. Ottima idea risolutiva per smaltire la cioccolata delle calze dell’Epifania e delle uova Pasquali

  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore 10 Minuti
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per la base

350 g biscotti Digestive
g burro (oppure 150 gr di margarina)

per il ripieno

200 g barrette kinder o uova cioccolata spezzettata
500 ml panna da montare
500 g formaggio spalmabile (philadelphia )
100 g zucchero a velo

per il top glass

120 g panna da montare
200 g barrette kinder o ouva di cioccolata spezzettata

Strumenti

Premessa:

un dessert adatto in ogni stagione, sia Natale che Pasqua che Primavera o Estate.

E’ un piatto che sempre piace a grandi e piccini.

Allieta gli animi e rallegra il cuore, un pieno di coccole e d’amore.

Passaggi

Procediamo per gradi

Partiamo dalla base

Per comporre la base di questo dolce da condividere con le persone del <3, che più amiamo, iniziamo tritando i biscotti fino a ridurli in polvere. Parallelamente mettiamo il burro ad ammorbidire, fino a liquefarsi, o a bagno maria sul fuoco o in microonde. Uniamo ora il burro ai biscotti e facciamolo ben assorbire. Versiamo tutto il composto in uno stampo con cerniera da 24 cm e premiamo levigando il fondo con un cucchiaio fino a che diventa bello liscio e mettiamolo a riposare in frigorifero per una decina di minuti, giusto il tempo di preparare il ripieno goloso.

Per il ripieno

Spezzettiamo le barrette o uova di cioccolata e mettiamole a sciogliere a bagno maria o in microonde: Nel frattempo iniziamo a montare la panna bella ferma. In una ciotola o nella planetaria versiamo il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo ed iniziamo ad amalgamare gli ingredienti. Sciolto il cioccolato facciamo intiepidire ed aggiungiamolo nella planetaria. Continuiamo a mescolare fino a che la crema risulterà bella colorita. Con una spatola, girando dall’alto verso il basso, andiamo ad incorporare la panna. Una volta ottenuta la giusta consistenza andiamo a versare il tutto sulla nostra base di biscotti e passiamo a creare il top glass del dessert.

Per il top glass

Sciogliamo dell’altra cioccolata e montiamo dell’altra panna. Misceliamo beneil tutto e versiamo sulla cheesecake. Lasciamo ora a riposare per un paio di ore in frigo, dopo di che il nostro dolce è pronto da servire.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria