Paccheri cernia e sapori mediterranei

I Paccheri cernia e sapori mediterranei sono un primo piatto davvero gustoso, composto da pochi ingredienti ma di qualità che esaltano il sapore delicato di questo pesce. Oggi vediamo come utilizzarlo nella preparazione di un primo. Ho scelto i Paccheri freschi per via della loro porosità ed anche perchè è un formato che mi piace molto. Allora vediamo come preparare con pochi e semplici ingredienti questi Paccheri cernia e sapori mediterranei

Paccheri cernia e sapori mediterranei

 

Ingredienti e preparazione:

  1. filetti di cernia,
  2. olive leccine,
  3. pomodorini,
  4. capperi
  5. olio, aglio, prezzemolo e pepe,
  6. Paccheri freschi.

Per preparare questi Paccheri cernia e sapori mediterranei iniziamo con il mettere a bollire l’acqua per i paccheri; in un tegame mettiamo olio, aglio, pomodorini e prezzemolo a rosolare.

Paccheri cernia e sapori mediterraneiControlliamo se ai filetti di cernia sono state tolte tutte le spine centrali e quelle della parte della pancia, riduciamo a cubotti. Quando i pomodorini si saranno appassiti aggiungere le olive, i capperi ed i cubotti; facciamo rosolare per 5 minuti e spegniamo.

Cuociamo i paccheri, li scoliamo al dente (Paccheri cernia e sapori mediterraneisenza buttar via l’acqua di cottura) e li mettiamo nel tegame del sughetto a terminare la cottura con l’acqua tenuta da parte.

 

Per chi gradisce, serviamo con una spolverata di prezzemolo tritato.

 

Paccheri cernia e sapori mediterranei

Seguici anche sulla nostra pagina facebook cliccando su A tu per tu con Marilù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *