TAGLIATA AL PEPE VERDE Ricetta di carne

Ogni tanto preparo secondi piatti di carne rossa perchè mi piace e perchè penso che mangiata moderatamente possa essere una variante alle cene di casa e oggi ho cucinato questa tagliata al pepe verde cucinata in modo più leggero senza panna e brandy.

La ricetta della tagliata di bovino al pepe verde l’ ho accompagnata con insalata mista e patate al forno ed è stata una gustosa variante alla a volte noiosa carne bianca!

Per la cottura della tagliata di manzo al pepe vi lascio quest’articolo molto interessante che ci dà tante informazioni sul tipo di cottura e sul tipo di MARINATURA …..

Per insaporire maggiormente la ricetta della tagliata di bovino al pepe verde potete aggiungere delle erbe aromatiche come rosmarino e salvia!

Sempre di tagliata di manzo si parla anche in questa ricetta preparata semplicemente alla griglia …

TAGLIATA AL PEPE VERDE

Ricetta di carne

INGREDIENTI per 4 persone

TAGLIATA AL PEPE VERDE

Per la tagliata al pepe verde senza panna preparate la marinata per insaporire la carne mettendo in una teglia le costate senza sovrapporle e unendo l’aglio a fettine, 15 g di pepe verde, metà olio evo e il vino bianco.

Coprite con pellicola trasparente e lasciate marinare la carne per 30 minuti.

Scaldate l’olio rimasto in una padella e disponetevi la carne scolata dalla marinatura con il pepe verde rimasto e cuocetela a fuoco medio per circa 5 minuti per parte secondo lo spessore della costata.

Tenete la carne in caldo coperta da carta alluminio e mettete nel fondo di cottura  il roux a crudo fatto mescolando farina e burro, unendo poi anche la marinata filtrata.

Regolate di  sale e lasciate cuocere un paio di minuti per addensare la salsa.

Mettete in padella anche le tagliate  di carne e  terminate la cottura.

Regolate la sapidità, componete i piatti  e servite in tavola la tagliata al pepe verde in padella.

Fonte Cucinare bene

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE DEL BLOG La cucina di ASI 

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM  PINTEREST    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!
Copyright ©  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!