CANNELLINI ALL’UCCELLETTO CON SALSICCE

Un piatto semplice tipico della cucina toscana cannellini all’uccelletto e ancor più gustoso dall’aggiunta delle salsicce. E’ chiaramente piuttosto calorico ed è perfetto per le fredde serate invernali che stanno arrivando.

Personalmente mi riporta ad un piatto simile che faceva l’Osteria Senzanome ai tempi del mio arrivo a Bologna per frequentare Ingegneria: ricordo ancora i profumi, le facce dei compagni e  la gioia grande di sperimentare e vivere la città “metropolitana” venendo dalla Romagna della mia gioventù… Bei tempi ^_^ ma andiamo in cucina per questo piatto rustico e saporito i cannellini all’uccelletto con salsicce!

 CANNELLINI ALL’UCCELLETTO CON SALSICCE 

INGREDIENTI  Per 6 persone 


CANNELLINI ALL’UCCELLETTO CON SALSICCE

PREPARAZIONE Tagliate le salsicce a tocchetti e fatele cuocere in una padella antiaderente senza alcun condimento, facendole rosolare da tutte le parti.

Mettete le salsicce da parte, eliminate il grasso formatosi e fate rosolare nello stesso tegame, le cipolle

affettate finemente.

Unite poi le salsicce, la passata, il timo, i fagioli scolati dal liquido di conservazione e fate cuocere per circa 20 minuti.

Regolate di sale e pepe, aggiungete un bel trito di prezzemolo fresco e …buon appetito!

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GOLOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2014  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

5,0 / 5
Grazie per aver votato!