Le Uova con Salmone Affumicato e Asparagi sono solitamente consumate per colazione, in quei Paesi dove si preferisce una colazione salata a quella dolce. Ci sono tante versioni, che prevedono che l’uovo sia cotto in camicia, che prevedono l’uso di asparagi o di fagiolini, che prevedono largo uso della salsa Olandese o ancora l’utilizzo degli English Muffin al posto del pane. Io sto cercando di non esagerare con il consumo di calorie, quindi questa e’ la mia versione veloce e molto più leggera ed inoltre, questa e’ più un’idea per il pranzo, almeno per me.
Versione Full Fat
Uova con Salmone Affumicato e Asparagi Ingredienti
- 1 fetta di Pane in Cassetta o un English Muffin
- 4 o 5 Asparagi o un mazzetto di Fagiolini
- 2 o 3 fettine di Salmone Affumicato
- 1 Uovo
- Sale e Pepe
Pulite gli asparagi o i fagiolini e lessateli finché non saranno morbidi.
Cuocete l’uovo come preferite, io l’ho messo in un padellino antiaderente, ho cotto da un lato e poi l’ho girato e cotto’ per 30 secondi anche dal lato opposto, ho salato e pepato, ma potete anche cuocerlo in camicia o farlo strapazzato.
Tostate la fettina di pane in cassetta e spalmate di burro se vi piace, io ho omesso questo passaggio per tagliare le calorie. 😉
Adagiatevi gli asparagi o i fagiolini, salateli, dopodiché mettete sopra il vostro uovo ed ancora le fettine di salmone o vice versa. A questo punto, se volete proprio trattarvi, potete mettere la Salsa Olandese, che altro non e’ che una crema buonissima a base di burro fuso, una libidine libidinosa, la ricettina la trovate qui.
Versione Low Calories
Allora quale versione preferite per le Uova con Salmone Affumicato e Asparagi? La full fat o la low calories??? Ed io quale preferisco? 😀