Non so se siete mai stati a Polignano a mare o siete stati da “Pescaria” questo famosissimo MacDonald made in Italy, il primo fast food italiano con panini di pesce, ma qui io ho mangiato un panino con il polpo favoloso che sprigionava tutto il sapore del mare e del nostro bel paese.
Oggi quindi, vorrei proporvi questa ricetta del panino marino con il polpo a modo mio, ditemi nei commenti cosa ne pensate.
Octopus sandwich: In Italy, the country of the sea and good food, there is a magnificent village in Puglia, Polignano a Mare (birthplace of Domenico Modugno, “Volare”‘s singer) where you can eat an amazing octopus sandwich at ‘Pescaria’, a sort of “fast-seafood” of excellence. This is my personal version, which I find definitely appetizing as well.
Ecco gli ingredienti per preparare il mio personale panino marino or octopus sandwich
1zucchina grigliata(grilled zucchini)
100gcarpaccio polpo(boiled octopus cut into thin slices)
2pomodori(tomato cut into thin slices)
1avocado(avocado cut into thin slices)
10ginsalata(salad)
2panini(rolls)
Pubblicità
Passaggi per la preparazione del panino marino
Grigliare le zucchine e il pane.
Composizione del panino marino (octopus sandwich)
Comporre il panino aggiungendo le zucchine, il carpaccio di polpo, il pomodoro tagliato a fettine sottili, l’avocado e per ultimo aggiungere una manciata dell’insalata che preferite. Se lo volete preparare insieme a me guardate il reel su Instagram e buon appetito.
I geni e la fortuna contribuiscono, credo, in maniera proponderante a mantenerci in salute. Ma di certo anche preparare ricette sane e fare moto con intelligenza, aiuta! :-)
Mostra altri articoli
5 Risposte a “Panino marino con il polpo (octopus sandwich)”
Che bella proposta, stasera la provo
Brava
Che meraviglia, viene fame solo a guardarlo.
Sono stata a Pescaria a Milano, panini spettacolari, proverò anche il tuo.
Sono stata a Polignano lì il polpo è fritto ma anche la tua versione piena di verdure deve essere buonissima