Barrette Allo Yogurt & Frutta

La ricetta di oggi rientra nella classifica di snack gelato facili e veloci da preparare, ma soprattutto sani e leggeri, parola mia! Sempre spinta da queste importanti ondate di caldo estivo, ho deciso di deliziare i vostri palati, proponendovi una ricetta che a casa mia non può mai mancare in estate, sto parlando delle Barrette allo Yogurt e Frutta! Io ci aggiungo anche i cereali e la frutta secca, voi potete dare spazio alla vostra fantasia, utilizzando la granola, i corn flakes, dei biscotti sbriciolati e così via, quello che preferite, stesso discorso per la frutta secca! Vi assicuro che barrette così buone e leggere non le avete mai provate, unica pecca, come il gelato, se non consumate subito si sciolgono, per cui mi raccomando, gustatevele come spuntina a casa, in comppagnia di chi amate! Procuratevi quindi tutto l’occorrente e preparate anche voi le Barrette allo Yogurt e Frutta più buone di sempre!

ALLACCIATEVI IL GREMBIULE E COMINCIAMO!

Se amate lo yogurt, sul blog potete trovare tante ricette sfiziose:

Cake Soffice Allo Yogurt Ai Frutti Di Bosco

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo8 Ore
  • Porzioni8 Pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 g yogurt greco (bianco )
30 g miele di acacia
30 g corn flakes (quelli che preferite)
30 g frutti di bosco
q.b. nocciole tostate
Mezzo baccello di vaniglia

Strumenti

1 Terrina
1 Leccapentole
Pellicole per alimenti
oppure Carta forno
1 Coltello
carte da forno
Spago da cucina

Passaggi

FASE 1:

Come primo passaggio mescolare in una ciotola lo yogurt con il miele e i semi di vaniglia, foderare una terrina quadrata con della pellicola per alimenti oppure con della carta forno, sbriciolare sul fondo i cereali scelti e versare al di sopra lo yogurt, livellando la superficie con la marisa.

FASE 2:

Decorare e farcire la superficie dello yogurt con i frutti di bosco lavati ed asciugati accuratamente, i cereali restanti e le nocciole tostate. Coprire la terrina con della pellicola per alimenti e trasferirla nel freezer per tutta la notte a rassodare.

FASE 3:

Trascorso il tempo necessario, tirare la mattonella di yogurt congelat dal freezer, privarla della terrina e tagliare per lungo 4 barrette, tagliare ciascuna barretta a metà per ottenere 8 mini barrette pronte da gustare. Tirarla fuori dal freezer qualche minuto prima di consumarle, per ottere in questo modo la giusta consistenza. Conservare le barrette avvolte nella carta forno e sigillate con dello spago da cucina all’interno del congelatore. Ecco la mia versione delle Barrette allo Yogurt e Frutta!

Aledolceale consiglia: “Le Barrette allo Yogurt e Frutta si conservano nel freezer, ben avvolte nella carta forno, per circa 4 giorni. Prima di gustare le vostre barrette, tiratele fuori dal freezer qualche minuto prima. Utilizzate la frutta fresca e secca che preferite, dando sfogo alla vostra fantasia e al vostro gusto; buon appetito!”

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria