Treccia sfogliata con salame e scamorza affumicata

TRECCIA DI SFOGLIA CON SALAME e scamorza affumicata, ricetta facile e veloce, perfetto antipasto o piatto da asporto o per feste e buffet.

Treccia sfogliata con salame e scamorza affumicata

Una deliziosa treccia sfogliata con salame e scamorza affumicata è perfetta se state cercando qualcosa per la pasquetta che sia veloce da preparare e che piaccia più i meno a tutti.

La ricetta della treccia sfogliata con salame non ha bisogno di molte spiegazioni, è buonissima, io l’ho preparata come antipasto per Pasqua ovvio potete anche decidere di consumarla in serata come piatto unico al posto della pizza, piace a grandi e bambini, se non vi piace il salame lo potete sostituire con del prosciutto cotto, per me il salame è stato perfetto con la sfoglia.

La pasta sfoglia si presta come sempre a tantissime preparazioni, che sia un antipasto, un piatto unico, un salato o un dolce, trovarla inoltre già pronta è una gran comodità, ci vuole un attimo per preparare una ricetta saporita che matte tutti d’accordo.

Se a pranzo vi sono avanzate verdure, grigliate per esempio, aggiungete le per arricchirla ancora di più

Seguitemi in cucina oggi c’è la treccia sfogliata con salame!

Treccia sfogliata con salame e scamorza affumicata vickyart arte in cucina Treccia sfogliata con salame e scamorza affumicata vickyart arte in cucina

Treccia sfogliata con salame e scamorza affumicata

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g di salame tipo napoletano
  • 200 g di scamorza affumicata
  • formaggio grattugiato se preferite

Procedimento:

  1. QUI VIDEO RICETTA
  2. Per la preparazione ho utilizzato scamorza affumicata di Battipaglia Qui
  3. Preparate i salumi, tagliate il salame in pezzi più piccoli e la scamorza a tocchetti.
  4. Fate dei tagli obliqui ai lati della sfoglia, farcite al centro ed intrecciate i lembi, spennellate con un tuorlo se preferite, io non l’ho fatto ed infornate a 200 gradi per una ventina di minuti.
  5. Fate sempre attenzione al vostro forno, non bruciate troppo la sfoglia, se necessario abbassate la temperatura, il rustico deve colorire.
  6. Bon appetit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.