Spaghetti al pesto e prosciutto ricetta veloce

Spaghetti al pesto e prosciutto ricetta veloce e buonissima, perfetta anche a cena se avete poco tempo, un primo ottimo.

Spaghetti al pesto e prosciutto ricetta veloce

Oggi avete poco tempo per preparare la cena? questo primo piatto semplicissimo è da leccarsi i baffi, gli spaghetti al pesto e prosciutto, facili e veloci, profumato al punto giusto, arricchito dalla panna che rende il sugo ancora più cremoso.

La ricetta degli spaghetti al pesto e prosciutto è semplicissima, ci vogliono pochi minuti, se non avete nemmeno il tempo di preparare il pesto potete sempre prendere un vasetto già pronto e utilizzare quello, non sono favorevole ma a volte può essere di aiuto.

L’idea di questo piatto è di mia mamma che a pranzo si ritrova con una carovana di persone da far mangiare, quasi tutti i nipoti, un cugino, figli, insomma un pranzo che potrebbe essere per sole due persone diventa per dieci a volte, quindi non è facile conciliare pranzo veloce e buono, ma questo mi è piaciuto molto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli spaghetti al pesto e prosciutto!

Spaghetti al pesto e prosciutto ricetta veloce vickyart arte in cucina Spaghetti al pesto e prosciutto ricetta veloce vickyart arte in cucina

Spaghetti al pesto e prosciutto ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 150 g di spaghetti
  • 200 g di pesto al basilico
  • 4 pomdorini
  • 2 fette di prosciutto cotto
  • 2 cucchiai di panna

Procedimento:

  1. Mettete l’acqua per la pasta, quando bolle salate e calatela, poi scolatela al dente.
  2. Preparate il pesto genovese classico con foglie di basilico, pinoli, parmigiano, mettete in mixer e frullate tutto, in alternativa, uno già pronto.
  3. Tagliate l’aglio a pezzetti piccoli, rosolatelo con un po’ di olio, aggiungete i pomodorini e il pesto.
  4. Lasciate cuocere un po.
  5. Tagliate il prosciutto a pezzetti, aggiungetelo al sugo, unite anche la panna e mescolate tutto.
  6. Appena la pasta è pronta versatela insieme al condimento, mescolate per bene e se preferite aggiungete qualche cucchiaio di parmigiano.
  7. Servite subito!
  8. Bonn appétit
 
Precedente Sbriciolata di patate e funghi gratinata ricetta facile Successivo Quadrotti di pan nocciolato al miele biscotti

Lascia un commento