Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce

Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce, finger food sfizioso, ricetta per feste e buffet, congelabile, stuzzichino in poco tempo, senza olio e burro, senza tempi di lievitazione

Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce

Deliziose e belle da vedere le rose al prosciutto, si preparano velocemente senza olio e burro, senza pasta sfoglia, le rose al prosciutto sono perfette come antipasto o finger food per feste di compleanno anche di bambini e buffet, sono veloci da preparare e cuocere, ovviamente potete unirle e fare una torta di rose.

La ricetta delle rose al prosciutto è davvero semplice vi riporto un passo passo per maggior facilità, si prepara un impasto senza olio e burro, sono congelabili il che permette di prepararle in anticipo, magari potete sfruttare l’idea per il prossimo Natale o per qualsiasi altra festa.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le rose al prosciutto!

Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce vickyart arte in cucina Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce vickyart arte in cucina Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce vickyart arte in cucina

Rose al prosciutto

Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce, finger food per feste
Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 10

Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • farina
  • uova
  • lievito
  • prosciutto
  • scamorza
Instructions
  1. Versate nel robot 200 g di farina tipo 1 o 2, aggiungete 100 ml di acqua, 1 tuorlo, 1 pizzico di sale e 1 cucchiaino di lievito istantaneo o lievito per dolci non vanigliato.
  2. Impastate tutto.
  3. Stendete l’impasto per un’altezza di 2-3 mm e ritagliate delle striscioline di 4 cm x 15 cm ovviamente se le volete più grandi aumentate le misure.
  4. Farcite con prosciutto cotto e scamorza tagliata sottile, arrotolate e con le dita cercate di allargare il rotolini a formare dei petali, vedi le foto.
  5. Fate dei taglietti con la punta delle forbici, aprite i petali e sistemate le rose nei pirottini di carta.
  6. Infornate in forno caldo a 190° per circa 15 minuti, avviate la cottura dopo i primi 5 minuti coprite con carta alluminio non attaccatela alle rose altrimenti il formaggio resterà appiccicato alla carta, fate solo in modo che il prosciutto non bruci troppo, per un fatto estetico più che altro.
  7. Bon appétit

3 Risposte a “Rose al prosciutto ricetta antipasto veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.