BESCIAMELLA

BESCIAMELLA

Ciao a tutti, sono Shelyn detta anche Lilla!!!

Io ed i miei fratelli ci siamo cimentati nella preparazione delle Lasagne per le feste di Natale ed ognuno di noi aveva il suo compito, io ho preparato la besciamella, una ricetta molto semplice che però richiede costanza ed attenzione e che potrete usare per moltissime altri piatti.

besciamella

INGREDIENTI

– 1 lt di LATTE

– 100 g di FARINA

– 100 g di BURRO

– 1 pizzico di noce moscata

– 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO

besciamella preparazioneIn un pentolino fate sciogliere il burro, aggiungete la farina setacciata e mescolate con una frusta per evitare che si creino dei grumi.

A questo punto togliete il pentolino dal fuoco ed aggiungete il latte CALDO, mescolate con un cucchiaio di legno ed rimettete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa.

Aggiungete un pizzico di sale e di noce moscata e continuate a mescolare per circa 15 minuti fino a quando la vostra besciamella avrà raggiunto la consistenza giusta.

Come vedete è piuttosto facile, basta non creare grumi e non far raggiungere una temperatura troppo alta al burro nel momento in cui lo fate sciogliere.

Noi abbiamo usato questa besciamella per le lasagne e per le rosette, ma è una ricetta richiesta per moltissime altre preparazioni.

Provatela o suggeriteci la vostra ricetta se già ne avete una!!

a presto e buon appetito

Lilla <3

 

Seguiteci anche su FB, così potete essere sempre aggiornati!