TORTA 7 VASETTI

Una torta casalinga alla portata di tutti che si realizza senza burro, ma solo con l’utilizzo dell’olio che rende il dolce ancora più soffice: LA TORTA 7 VASETTI.
Questo dolce alto e morbido prende il nome dal vasetto di yogurt (da 125 ml) che oltre ad essere l’ingrediente fondamentale viene utilizzato come unità di misura per tutti gli altri ingredienti. 
E’un’ottima torta per la colazione o una buona base da cui partire per fare torte farcite.
Si sporca una sola ciotola, non si usa la bilancia ma direttamente il vasetto dello yogurt, non bisogna tener a mente grammature ma solo il numero 7.

Ingredienti:

1 vasetto di Yogurt
2 vasetti di Zucchero
3 vasetti di Farina
1 vasetto di Olio di Semi
1 bustina di Lievito per Dolci
3 Uova
1 cucchiaino di Essenza di Vaniglia
Zucchero a Velo

Procedimento

In una ciotola versate lo yogurt e unite lo zucchero, con uno sbattitore iniziate a lavorarli insieme, fino ad ottenere una crema liscia.
Rompete le uova e separate albumi e tuorli in due ciotole distinte, poi azionando nuovamente lo sbattitore aggiungete i tuorli nel composto di yogurt e zucchero fino ad incorporarli.
Aggiungete l’olio e la vaniglia e continuate a montare.
Aggiungete ora la farina e il lievito.
A questo punto riprendete gli albumi e montateli a neve ben ferma e aggiungeteli al composto, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera da 24 cm e versate l’impasto all’interno.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.
Fate raffreddare e cospargete la superficie con lo zucchero a velo.

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente PASTA FROLLA SENZA BURRO E SENZA UOVA Successivo I FALAFEL