SALVIA FRITTA IN PASTELLA ALLA BIRRA

PhotoGrid_1465643946844

Avevate mai pensato di sgranocchiare delle foglie di salvia?! 🙂
Ecco con questa ricettina potete farlo 🙂
SALVIA FRITTA IN PASTELLA ALLA BIRRA, un aperitivo o un contorno davvero sfizioso.
Ci vogliono davvero pochi e semplici ingredienti per prepararla, e la pastella è assolutamente senza uovo: della salvia, possibilmente a foglia larga, e una pastella veloce fatta con farina, birra e sale!
Potete sostituire la Farina con la Farina di Riso per renderla gluten-free. 😉
La pastella può essere preparata anche con l’acqua gassata al posto della birra; quest’ultima però, contenendo lieviti, aiuterà a far gonfiare la pastella durante la frittura, rendendola ancora più appetitosa! 😉

Ingredienti:

Foglie di Salvia
Farina q.b.
Birra molto fredda q.b.
Olio per friggere
Sale

Procedimento:

Lavate ed asciugate la salvia.
Preparate la pastella: mettete la farina setacciata in una ciotola, iniziate a versare la birra poco a poco e, aiutandovi con una frusta, sbattete il tutto velocemente in modo da formare una pastella senza grumi.
Una volta pronta, intingete le foglie di salvia una per una nella pastella che avete preparato girandole da entrambi i lati, fino a quando risulteranno completamente coperte.
In una pentola dai bordi alti scaldate l’olio, quando è caldo, immergete velocemente le foglie di salvia (poche alla volta) e friggetele fino a completa doratura.
Una volta pronte, scolatele e trasferitele su un piatto coperto di carta assorbente.
Salate e servite immediatamente!

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente FAGOTTINI RIPIENI CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO Successivo SMOOTHIE ALLA FRAGOLA