Filetto di branzino su letto di cime di rapa

Ciao amici,
oggi vi scrivo la ricetta per preparare un secondo piatto leggero, ma saporito. Si tratta di un piatto a base di pesce, il branzino, che è caratterizzato da un gusto molto delicato, la marcia in più a questo piatto viene dato dalle cime di rapa. Il sapore amarognolo delle cime di rapa si fonde alla perfezione con il gusto delicato del branzino. Io, per comodità, ho usato un filetto di branzino congelato, ma voi potete usare il pesce fresco o il filetto di un qualsiasi pesce. Questo è sicuramente un piatto light, ideale per una cena, in cui si vuole rimanere leggeri, ma si vuole comunque portare a tavola un piatto gustoso, buono da mangiare e bello da vedere. Si tratta di un piatto molto semplice e veloce da preparare, vi consiglio di provarlo, perché la combo cime di rapa-branzino vi sorprenderà.


INGREDIENTI per 1 persona

  • un filetto di branzino
  • 300 g di cime di rapa (pesate da crude)
  • 1 aglio
  • sale, olio q.b.

IMG_1428

Per la preparazione di questa ricetta iniziate a pulire e lavare le cime di rape. Cuocetele poi in una pentola, con il coperchio,dai bordi altri con mezzo bicchiere di acqua per una decina di minuti. Una volta che le verdure saranno cotte, privatele dall’acqua di cottura e insaporitele per qualche minuto in padella con un aglio, un po’ di olio e di sale.

IMG_1431

Quando le verdure saranno asciutte ed insaporite, ci vorranno circa dieci minuti a fuoco dolce, trasferitele in un piatto. Adagiate il branzino dal lato della pelle nella stessa padella in cui avete insaporito le verdure e cuocetelo, con il coperchio per circa 8 minuti.

IMG_1432

Affinché il pesce risulti morbido e non asciutto, vi consiglio di non prolungare eccessivamente la cottura. Quando il pesce sarà cotto, privatelo della pelle e disponetelo nel piatto sopra le cime di rapa. Condite con un filo di olio a crudo e…

IMG_1436

IMG_1440

Buon Appetito!

Originally posted 2015-06-23 06:32:18. Republished by Blog Post Promoter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: